Dati sulle Pmi europee positivi, sopra i 50 per la 21esima volta consecutiva

Articolo pubblicato mercoledì 1 aprile 2015

Positivi i dati sull' attività manifatturiera europeaRisulta migliore delle attese il dato sul Pmi manifatturiero europeo, l' indice segnalato da Markit riguardante la manifattura ha toccato la cifra record degli ultimi 10 mesi, ovvero 52.2.

E' da luglio 2013 che il dato supera quota 50, cifra importante che determina la crescita, il dato è positivo soprattutto grazie alla caduta dell' euro nei confronti del dollaro, stimolando la concorrenza sui mercati esteri e rendendo più cari i prodotti importati.

La continua crescita della domanda aiuta anche le imprese del vecchio continente ed i fornitori, i prezzi d' acquisto sono aumentati per la prima volta dopo sette mesi e i prezzi di vendita si sono dimostrati stabili.

In Italia invece, nel mese di marzo l' attività manifatturiera è cresciuta come non mai negli ultimi 11 mesi, dimostrando una ripresa economica vicina dopo oltre 3 anni di buio, l' indice Pmi a marzo è cresciuto (a marzo), da 51.9 a 53.3, è il secondo mese di fila che si registrano dati superiori ai 50 punti.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: