Banco Carige verso 850 milioni di aumento di capitale

Articolo pubblicato venerdì 20 marzo 2015

Banco Carige verso un aumento di capitaleDomani si riunirà il cda di Banco Carige per discutere la possibile vendita della Banca Cesare Ponti e del piano di capitale in vista proprio dell 'aumento di capitale pari a 850 milioni, l' ha annunciato Cesare Castelbarco, presidente dell' istituto Abi.

Proprio ieri, in serata, la Bce ha dato l' ok al capital plan con una lettera la quale verrà illustrata domani alle 11.30, parole del presidente Cesa Castelbarco.

All' inizio il piano prevedeva un aumento di capitale di 650 milioni poi alzati a 700 milioni di euro, da un consorzio di banche guidate da Mediobanca.

Giovedì il cda dovrà deliberare l' aumento di capitale che si attesterebbe ora a 850 milioni, 150 in più rispetto ad una seconda revisione, un ulteriore aumento può essere dovuto alla voglia di attirare nuovi azionisti e per mantenere in zona della banca qualche asset.

Secondo fonti vicine alla banca ligure l' aumento dovrebbe avvenire entro nove mesi dai risultati dei test di Francoforte, ergo entro la fine di luglio.

Il 23 aprile si terrà un' assemblea dove verrà approvato il bilancio d' esercizio, e verrà portato appunto l' aumento di capitale.

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: