Governo Atene e Bruxelles, ancora lontani da un accordo

Articolo pubblicato giovedì 2 aprile 2015

Grecia invia piano riforme a BruxellesLa Grecia espone le nuove misure ai commissari europei, ancora molto scettici, il pianoprevede entrate trai 4.7 e i 6.1 miliardi di euro ed un avano tra il 3.1. e il 3.9 per cento del PIL.

Un totale di 26 pagine inviate a Bruxelles dal governo Tsipras per provare a sbloccare i finanziamenti a breve termine che ancora non sono arrivati, causa contrarietà per scetticismo di Bruxelles, importanti perchè possono sboccare l' emissioni di titoli di stato a breve termine

Inoltre sono previste eliminazioni di alcune esenzioni fiscali, l' aumento dele imposte sui beni di lusso ed una tassa sui ricavi televisivi, inoltre si prevede la creazione di una "bad bank" per pulire il sistema finanziario greco.

Importante è la proposta di abolire i pagamenti in contanti per importi che vanno a superare la cifra dei 1500 euro ed infine la lotta al contrabbando di alcool e tabacco.

Pare ancora lontano un accordo tra Atene e Bruxelles entro la prossima settimana, Atene dovrà pagare un debito all' Fmi pari a 430 milioni di euro.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: