Ocse rivede al rialzo le stime Pil per Italia e Germania

Articolo pubblicato mercoledì 18 marzo 2015

Ocse vede stime Pil al rialzoL' Ocse, l' organizzazione di Parigi, ha rivisto al rialzo le stime del Pil italiano da +0.4% precedenti a +0.6% stime aggiornate, per arrivare poi ad un salto in avanti di un +1.3% dell' anno prossimo. Bene anche Francia e Germania

In generale per l' Europa, l' Ocse, stima un 1.4 per cento in più nel 2015 e del 2 per cento nel 2016, stime che confermano chi vede una ripresa importante da quest' anno, ma per recuperare ciò che si è perso nella grande crisi iniziata nel 2008 bisogna fare molto di più.

Per la Germania l' Ocse vede un +1.7% nel 2015 e 2.2% in più nel 2016 mentre per la Francia le stime sono di 1.1 in più quest' anno e 1.7% in più nel prossimo.

Le cause di queste revisioni alle stime sono dovute al calo del prezzo del petrolio e alla mossa della Bce con il Quantitative easing, "un'opportunità, di cui c'era molto bisogno, per l'Eurozona di evitare un periodo prolungato di redditi reali stagnanti ed inflazione eccessivamente bassa" spiega l' Ocse.

L' organizzazione parigina consiglia anche alla politica europea di fare più investimenti per la crescita, questo sarà importantissimo per una ripresa più solida nella zona euro.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: