Pirelli vola in borsa, gli investitori chiedono di più

Articolo pubblicato lunedì 23 marzo 2015

Pirelli vola in borsaLe borse fanno volare il titolo Pirelli che ormai sembra finire in mani cinesi, il titolo continua ad essere sopra il prezzo fissato a 15 euro.

In una Piazza Affari che cede lo 0.43%, c'è un titolo che viaggia sopra i 2 punti percentuali, esattamente a 2.10%, tutto questo dopo l' annuncio dell' offerta cinese a 15 euro sulle ordinarie e risparmio, che si effettuerà dopo l' estate, le ordinarie ora sono sopra l' 1.84 per cento a 15.51 euro, mentre il risparmio si attestano a 15.75 euro.

Sembrerebbe proprio che stia accadento ciò che è stato annunciato venerdì dai mercati, cioè una richiesta dagli investitori di un premio maggiore per aderire all' offerta.

 "Il successo dell'offerta pubblica a 15 euro non può essere dato per scontato, afferma Akros che aspetta la decisione di Malacalza, possedente del 7% del gruppo degli pneumatici in trasparenza.

Il numero uno Marco Tronchetti Provera, ha risposto ai sindacati, i quali erano stati molto critici sull' operazione, dicendo che      "  l' approccio al business e la visione strategica dei soci cinesi garantiscono lo sviluppo e la stabilità di Pirelli ", parlando coi dipendenti infine, ha sottolineato come si aprirà una nuova fase che richiederà tempo nel quale crede fortemente.

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: