Riunione a Riga il 24 con tema il rischio default greco

Articolo pubblicato lunedì 20 aprile 2015

Grecia e la crisi default"Il futuro della Grecia è nelle mani del governo greco", così commenta Mario Draghi, presidente della Bce, durante un incontro durante un meeting con il Fondo monetario Internazionale.

Anche il numero uno della Banca di Francia, Christian Noyer, ad un noto giornale francese ha ribadito come un' uscita dall' Euro per la Grecia sarebbe devastante, ci sarebbero effeti anche nell' economia globale, seppur meno devastanti, inoltre l' Europa è il primo creditore del paese ellenico con 110 miliardi di euro.

Il 24 aprile a Riga ci sarà una riunione con tema proprio il salvataggio della Grecia da un default, lì, si aspettano le riforme greche tanto attese dalla Commissione europea, visto che le precedenti non sono state viste come adeguate.

Il ministro dell' Energia greca, Panagiotis Lafazanis ha annunciato che la Grecia non provvederà a nessuna privatizzazione, senza andare contro al popolo greco.

Il vicepresidente della Commissione Europea, Valdis Dombrovskis, ha affermato che l' incontro del 24 prile può essere una svolta dal punto di vista fiduciario nei confronti della Grecia e nelle sue riforme promesse.

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: