Borsa in rialzo grazie a Draghi

Articolo pubblicato martedì 11 novembre 2014

Dopo l’intervento di Mario Draghi al Parlamento Europeo Piazza Affari ha chiuso in rialzo. E’ stato rafforzato l’andamento rialzista anche grazie alle conferme del mercato e della borsa americani.

Il presidente Draghi, nel suo discorso ha accennato anche a un’eventuale e decisivo acquisto di titoli di Stato da parte della Bce.

 

borsa milano

Nell’intervento il presidente della Bce ha ricordato il cospicuo ritardo sulle riforme istituzionali che sono il vero fattore del ribasso delle previsioni di ripresa e crescita economica nell’area euro.

Oltre alle riforme servono anche impegni precisi sugli investimenti, "l'Eurozona deve accordarsi con urgenza su impegni a breve termine sulle riforme, su un'applicazione conseguente del Patto, su una strategia per investimenti e una visione a lungo termine”.

La ripresa è messa a rischio da un alto indice di  disoccupazione,  scarsa capacità produttiva e quindi dei necessari aggiustamenti di bilancio.

Draghi  ha ribadito che Francoforte continuerà a fare tutto il necessario nell'ambito del proprio mandato per poter dare dei segnali forti ed incoraggianti per l’auspicata ripresa dell’area Euro nel suo complesso.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: