Il rilancio del "Made in Italy"

Articolo pubblicato giovedì 26 febbraio 2015

Rilancio del Made in ItalySta per partire il piano per il Made in Italy e per attrarre investitori stranieri verso il belpaese, il Ministro dello Sviluppo Federica Guidi, ha infatti dato via agli stanziamento di 260 miliardi che hanno l'obiettivo di aumentare il fatturato del Made in Italy e degli investimenti a 50 miliardi di euro in 3 anni.

I fondi erano previsti nella "legge di stabilità" e dopo la firma del ministro Guidi del decreto di attuazione possono partire, inoltre le risorse dedicate al export e internazionalizzazione passeranno dai 6,5 miliardi di euro attuali a 15 miliardi di euro.

Il piano prevede la valorizzazione del Made in Italy all' estero, aumentare il numero delle imprese PMI e consolidare le iniziative di attrazione degli investimenti esteri in Italia, il piano è stato mostrato al pubblico oggi durante la Cabina di Regia sull'Internazionalizzazione, co-presieduta dal ministro degli esteri Paolo Gentiloni e dal viceministro C. Calenda, all' appuntamento c'erano anche i ministri dell'Economia Pier Carlo Padoan, delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi e infine delle Politiche Agricole Maurizio Martina.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: